linie-0394.gif von 123gif.de
linie-0394.gif von 123gif.de

23 aprile 2010

RICICLARE, RIUTILIZZARE, ECONOMIZZARE

Buonasera ....dovrei dire buonanotte vista l'ora....
Un po' di consigli? perchè no!!!!
Gli occhiali nella presina
Abbiamo smarrito la custodia degli occhiali, e non siamo più riusciti a trovarla, correndo così il rischio di rovinare le lenti con delle brutte graffiature. Invece di ricomprare una custodia nuova, possiamo sostituirla riadattando una presina che sia ancora in buono stato, magari dai colori vivaci. Occorre solamente piegarla in due, e poi cucirla su due lati.
Scarpe lucide, con le calze
Ogni donna sa quanto faccia innervosire una calza smagliata. Sembrerà incredibile, ma un collant rotto, così come un vecchio gambaletto, possono ancora servire a qualcosa. Si prenda la solita spazzola con cui si puliscono le scarpe, e la si infili nella calza. A questo punto, si utilizzi la spazzola, come di consueto, per strofinare le scarpe. Sicuramente la lucidatura non è mai venuta così bene!
Carta da pacchi come nuova
Se si vuole confezionare da soli un pacchetto-regalo e si ha in casa la carta dei doni ricevuti, la si può riutilizzare, ma occorre eliminare le vecchie pieghe, altrimenti tutti si accorgeranno che si tratta di un riciclo. È sufficiente distenderla, spianarla bene con le mani, coprirla con un panno chiaro, poi passarvi il ferro da stiro a bassa temperatura. Tornerà perfetta.

Nessun commento:

Posta un commento